showroom bagni, aprire uno showroom

Posizionamento e marketing per lo showroom

Data
09 Mag 2019
10 Mag 2019
25 Mar 2019
26 Mar 2019
Tema
Marketing
Location
ROMA Casina Valadier

RISERVATO AI TITOLARI DI SHOWROOM

La concorrenza è uguale a te? Il cliente compra solo per il prezzo più basso?

Da dieci anni vediamo i fatturati calare, sono sempre meno le persone che entrano in showroom e quelle che entrano spesso non ritornano. E vogliamo parlare dell’avvento degli e-commerce e di come hanno reso più difficile la vendita tradizionale? Sentiamo sempre parlare di marketing, di posizionamento, di investimenti in comunicazione, ma capire cosa siano e a cosa servano non è semplice. Eppure, la strategia di marketing è fondamentale è importante quanto il piano finanziario, poiché è quella che deciderà il nostro fatturato dei prossimi anni, e se non siamo in grado di fare marketing ci troveremo a subire le dinamiche del mercato o di qualche nostro vicino concorrente che ha investito attenzione e risorse sul tema. Il marketing che funziona è quello che fa sì che le persone chiedano di noi, vogliano comprare da noi, perché nella loro mente siamo al primo posto nella categoria di prodotto/servizio che stanno cercando. Queste due giornate sono dedicate alla comprensione e all’approfondimento dei fondamenti del marketing e delle tecniche per distinguersi nella propria zona differenziando l’offerta da quella dei concorrenti, e diventare il punto di riferimento di clienti e imprese.

MODALITÀ DIDATTICA

Frontale ed esercitazione pratica

TEMI

1^ giornata

  • Posizionamento: cos’è e perché è essenziale
  • L’importanza di avere una strategia
  • Marketing mix

2^ giornata

  • Budget
  • KPI (Key Performance Indicators): cosa sono e a cosa servono
  • Fidelizzazione

Totale: 1900 € + iva

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https://www.veronicaverona.it/it/node/5/edit

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