strategie di vendita

Costruzione della strategia a 3 anni e visione internazionale del settore

Data
11 Lug 2019
12 Lug 2019
Tema
Strategie Internazionali
Location
Roma

RISERVATO AI TITOLARI DI SHOWROOM

Dove vedi la tua azienda tra 3 anni?

Fare una pianificazione di crescita è diventato sempre più difficile e prendere decisioni a lungo termine troppo rischioso. La paura di sbagliare è tanta e senza i partner giusti fare strategia è impossibile. Dobbiamo aspettare che il vento cambi? Farci aiutare da qualche consulente o fare filiera con chi si trova sulla nostra stessa barca? No, la cosa giusta da fare è prendere in mano la situazione, imparando a pianificare e a guardare oltre i confini del nostro “piccolo orticello” perché, come si dice nel mondo della formazione, “se non si può misurare qualcosa, non si può migliorarla”.

Queste due giornate sono interamente dedicate a comprendere i numeri e i trend del settore, con un’ampia visione internazionale direttamente dagli eventi fieristici mondiali più rilevanti.

MODALITÀ DIDATTICA

Frontale ed esercitazione pratica

TEMI

1^ giornata

  • L’identità dell’imprenditore e le capacità da sviluppare
  • Le cose che ogni imprenditore deve sapere, saper fare e saper far fare
  • La missione dell’azienda sul mercato
  • La visione a 3 anni
  • Come trasformare il sogno dell’imprenditore in progetti e quindi marginalità
  • Il planner strategico-tattico, lo strumento dell’imprenditore evoluto
  • Come condurre la trattativa con i fornitori

2^ giornata

  • Dati di settore
  • Trend dalle fiere nazionali
  • Visione internazionale dalla fiera di Londra (Surface Design Show)
  • Visione internazionale dalla fiera di Las Vegas (Kitchen & Bath Industry Show)
  • Esempi di modelli di business di successo nel settore bagno, in giro per il mondo