Gelsomino Ceramiche è un retailer di rivestimenti e arredo bagno di Foggia, che si è rivolto all’Accademia per dare un metodo di vendita ai venditori dello showroom.

Con sei incontri a cadenza mensile, abbiamo sviluppato un corso di vendita con condivisione delle best practices, che ha permesso di migliorare i risultati allenando ogni singola capacità in modo pratico.

 

«La formazione è tra tutti gli investimenti quello meno tangibile, ma a mio avviso quello più remunerativo. Il mercato non permette più di lavorare con mediocrità, ormai pretende e cerca solo professionisti del proprio lavoro. Mi sono quindi rivolto a Veronica Verona, che ci ha aiutati a raggiungere due obiettivi molto importanti: creare un gruppo di lavoro e permettere a ogni collaboratore di costruire il proprio “piano di azione”, come lei stessa lo chiama. La formazione ha il potere di agire sulle persone e renderle autonome e propositive. Veronica in realtà non fornisce “bacchette magiche”, ma strumenti pratici per arrivare a una migliore soluzione».

Marco Gelsomino – AD Gelsomino Ceramiche