Cetus è uno showroom romano dedicato all’arredo casa, che si è rivolto alla nostra Accademia per sensibilizzare i venditori di sala mostra a una vendita più emozionale e guidata.

Grazie a un incontro al mese per quattro mesi, con simulazioni pratiche e affiancamento sul campo, tutto lo staff ha appreso l’importanza di rendere l’esperienza di acquisto del cliente unica e coinvolgente, attraverso l’applicazione delle tecniche di vendita più efficaci.

 

«Ho avuto modo di seguire un corso con Veronica Verona, coinvolgendo tutti i miei commerciali ed è stato un corso che ci ha aperto gli occhi, perché diciamoci la verità, i venditori sono molto bravi a vendere e sono molto competenti sul prodotto. Quello che spesso non colgono è che nella vendita esistono tanti altri lati da curare, che spesso vengono trascurati. Con Veronica abbiamo esattamente fatto questo, perché da quando ci diciamo “buongiorno” a quando andiamo alla chiusura dell’ordine, o al pagamento, ci sono una serie di fasi che vanno curate, e i miei ragazzi oggi tutto questo lo hanno ottenuto. Non so se siano i migliori sul mercato, ma sicuramente sono più coscienti di quelli che erano per loro i limiti. Per quanto riguarda me, questo corso mi ha offerto dei nuovi punti di vista, rispetto alle logiche di comportamento dei clienti, e mi ha insegnato a selezionare meglio i venditori da inserire nell’organico».

Fabrizio Petrini – AD Cetus