Miniatura

Molto più di un corso di vendita, la prima scuola per titolari di sala mostra.

Vendere è una delle attività più complete e complesse che esistano, richiede importanti competenze e abilità, in termini di comunicazione, sensibilità, ascolto, persuasione e organizzazione degli obiettivi.

Ma nessuno finora aveva ancora studiato le strategie di vendita e di sviluppo più efficaci per far crescere i numeri dello showroom, nessuno aveva ancora creato un metodo collaudato sul campo, partendo da ciò che funzionava e ciò che invece poteva frenare l’acquisto del cliente.

Oggi esiste una scuola per titolari e venditori di sala mostra che permette di migliorare i propri risultati allenando ogni singola capacità in modo pratico, e dimostrando direttamente sul campo l’efficacia delle tecniche di vendita proposte e delle strategie di crescita, posizionamento e comunicazione.

L'Accademia si rivolge agli showroom:






Ogni modulo toccherà temi di rilevanza strategica e commerciale con approfondimenti sul posizionamento competitivo e la comunicazione verso l’esterno, la formulazione di un piano d’azione sviluppato su un orizzonte temporale di tre anni, l’analisi delle dinamiche e della tendenze internazionali, e un focus sulle metodologie di vendita in sala mostra e sulla gestione della rete di vendita.

Il tutto intervallato da lezioni individuali con una squadra di tutor che ti aiuterà a mettere in pratica gli strumenti e le conoscenze acquisiti, per veder crescere velocemente i tuoi numeri.

Inoltre, al termine del corso di vendita de L’Accademia dello Showroom, in occasione della più importante fiera del proprio settore di riferimento, è prevista una tavola rotonda con i maggiori produttori del panorama nazionale e internazionale per fare il punto sulle innovazioni, i cambiamenti dei modelli di business, le opportunità di crescita e di sviluppo.

Vendere è tutta una questione di metodo e di sensibilità, grazie a L’Accademia dello Showroom imparerai a essere all’altezza della situazione con ogni cliente che incontrerai e saprai rendere unica la sua esperienza di acquisto.

Potenzia la tua leadership aziendale e sali di livello

 

Insieme ad altri esperti nella leadership aziendale ho creato Upstairs, un team di professionisti che operano nella consulenza alle imprese e che si distingue per una particolarità: il Comitato Scientifico che sta alla base del processo di creazione dei contenuti formativi. 


Le aziende che si rivolgono ad Upstairs arrivano da settori differenti e spesso anche le loro dimensioni sono diverse, ma hanno una cosa in comune: vogliono superare un momento di cambiamento della loro organizzazione e prosperare. 

Ogni imprenditore sa bene che le leve dietro a questi obiettivi sono molteplici e raramente coinvolgono una sola area dell’azienda. Chi crede che per rilanciare il fatturato sia necessario lavorare solo sulla forza vendita, allora sta cercando di risolvere il problema partendo dalla fine. Dietro un obiettivo come l’incremento di fatturato, le aree coinvolte sono anche le vendite, ma non solo. Ecco perchè Upstairs ha creato un Comitato Scientifico costituito da professionisti e formatori che mettono il proprio sapere a disposizione dell’azienda:

Prof. Antonino Minervino, psichiatra e psicoterapeuta.
Dott. Silvia Margoni, specialista in Neuromarketing applicato alla vendita.
Dott. Enrico Giraudi, formatore, speaker, esperto in counseling organizzativo e di creatività applicata ai sistemi organizzativi.
Dott. Andrea Morici, coach e trainer accreditato ICF a livello internazionale.
Dott. Davide Algeri, psicologo e psicoterapeuta esperto in Emotional Skill and Competencies.
Dott. Valentina Quintarelli, visual merchandiser.
Avv. Manuela Soccol, legale esperta in gestione del rischio, contrattualistica, Modelli ex d.lgs. 231/2001 e trattamento dei dati personali.
Dott. Chiara Sparacio, esperta di Storytelling, simboli, linguista e relatrice per convegni nazionali e internazionali.

La mission di Upstairs? Sprigionare il potenziale inespresso delle aziende per salire di livello.

Coinvolgi e forma il tuo mercato con l'academy Learning Factory 

 

Nei miei studi sulle strategie di vendita, ho capito che la formazione assume ancora più valore quando coinvolge sì le aziende, ma soprattutto il tuo mercato, diventando scambio reciproco di idee e soluzioni. Da questo pensiero, all’interno dell’hub di studi e ricerche sulla comunicazione ICAT Academy, nasce Learning Factory, un percorso studiato per tutti gli attori coinvolti nel business della tua impresa, dal target primario alla rete vendita e distributiva. Un’idea per fare cultura della comunicazione diretta e valorizzare la loro attività, con benefici per tutto il network.

Dai valore, ottieni valore.
Con Learning Factory coinvolgi il tuo mercato in un'attività di studio e ricerca di idee innovative e soluzioni di marketing all’avanguardia, mirate alla valorizzazione del loro business. Studio del settore e del prodotto, delle strategie di vendita e della concorrenza, formazione, condivisione e contaminazione saranno le tappe di questo itinerario con cui trasformeremo i tuoi clienti da semplici acquirenti a soggetti attivi dello sviluppo. È un percorso di valore su misura, studiato per creare ambasciatori del tuo brand sul mercato, supportare le tue strategie di business e raggiungere nuovi obiettivi di vendita. Perché fare cultura al mercato significa far crescere il mercato stesso.

Il programma de L’Accademia

Nessun corso trovato